FILTRO ANTICALCARE UNIVERSALE BILT

Immediate availability

Ships out in 1 working day

Filtro anticalcare universale bilt anche per macchina lavazza LB951

FILTRO ANTICALCARE UNIVERSALE

Bustina di resine da immergere nella vaschetta dell'acqua

O.SCA.R. è un innovativo sistema anticalcare per piccoli distributori di bevande calde ad uso famiglia ed ufficio. Sfruttando il principio osmotico delle soluzioni saline sottrae all’acqua gli ioni di calcio e magnesio responsabili delle incrostazioni nelle caldaie e negli scambiatori di calore. Può assumere le più diverse forme e dimensioni al fine di soddisfare le esigenze più diverse. A vaschetta vuota depositare O.SCA.R. sul fondo quindi riempire con acqua fino al livello desiderato. Appena l’acqua entrerà in contatto con le microsfere di resina subirà il processo osmotico-magnetico dell’addolcimento cominciando a cedere gli ioni Calcio e Magnesio in cambio di Sodio.
Ovviamente, trattandosi di un procedimento cosiddetto “passivo” occorrerà del tempo perché tutti gli ioni di Calcio e Magnesio siano neutralizzati ( in special modo nei casi di acque molto dure come dai 40° Fr. in su) ma la particolare mescola di resine utilizzate ed il loro incredibile valore aggiunto garantiscono la riduzione a 0° Fr. di una vaschetta da 3 litri, avente durezza 30° Fr., in 15 ore (O.SCA.R. 150).

O.SCA.R. è un addolcitore usa&getta che garantisce il rispetto della normativa sanitaria espressa dal D.M. della Sanità nr. 443/1990 circa “ … il contenuto di ioni sodio che non eccede complessivamente il limite di 150 mg/litro come Na”.
La particolare mescola di resine in esso contenute, inoltre, garantisce l’assoluta batteriostaticità della vaschetta, rispettando i severi standards americani in materia tanto da avere la certificazione Food and Drug Administration (Titolo 21 Sezione 173.25 paragrafo A sottoparagrafo 1).

ATTENZIONE!
Lavare O.SCA.R. con acqua corrente per attivare la resina.

Scadenza: 18 mesi dalla data di produzione
Funzionamento: passivo, dentro la vaschetta
Temperatura di lavoro: da 5° C a 40° C
Resina: batteriostatica
Smaltimento:  Rifiuto speciale non pericoloso C.E.R. 19.09.05
Tipologia: Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento delle acque potabili
Certificatione:  Food and Drug Administration (Titolo 21 Sezione 173.25 Par. A sottopar. 1).

Esempio fotografico comparativo dopo un periodo di 3 mesi:
foto caraffe anticalcare

Free Shipping over 65 euro